XXVI Mostra Antiche Camelie della Lucchesia 14-15, 21-22, 28-29 marzo 2015

camelie2015ok1-300x277

Grandi novità in serbo per gli amanti della camelia e non solo. La XXVI edizione della storica manifestazione si preannuncia infatti ancora più ricca. Oltre agli appuntamenti consueti, che condurranno i visitatori alla scoperta delle ville e dei giardini del Borgo delle Camelie, tra angoli indimenticabili caratterizzati da muri a secco, cascate, fontane, vecchi lavatoi, uliveti e cortili nascosti, a caratterizzare l’evento sarà quest’anno una rinnovata collaborazione con il Giappone.
Spazio dunque alla cerimonia del tè con la delegazione giapponese di Shizuoka e l’associazione Iroha, scandita da musiche e costumi tradizionali, e alla scoperta dell’Ikebana, attraverso una mostra dedicata e appositi laboratori, su prenotazione, per imparare questa antichissima arte. I visitatori potranno poi ammirare le circa mille piante fiorite del Camelieto, la Fabbrica delle Camelie, la mostra scientifica del fiore reciso, il tè italiano dell’Antica Chiusa Borrini, le ville Orsi, Giovannetti, Torregrossa e Borrini, che ospiteranno mostre e momenti musicali.

Durante la manifestazione potrete soggiornare nei bellissimi cottage di Villa Lazzareschi che dista dal borgo delle camelie circa 20 minuti. Per prenotare clicca qui.

Comments are closed.

Scrivi

Puoi scriverci utilizzando il comodo form che trovi alla pagina "Contatti" del nostro sito oppure inviando una email a info@villalazzareschi.it

Chiama

Se preferisci puoi contattarci attraverso il nostro numero fisso telefono/fax 0583 928024, oppure sul mobile 3288246620

Seguici

Puoi seguirci ed inviare messaggi anche attraverso i social network. Siamo presentii su Facebook e su Google+

Vieni a trovarci

Preferisci il contatto diretto e la visita della location? Nessun problema, telefona per fissare un appuntamento.

Lascia un “mi piace” :)

Villa Lazzareschi

Immobiliare GUAL
di Alessandra Giussani & C. S.A.S

Via di Tofori, 78
55010 Camigliano - Capannori (Lucca)
P.I. 00985370469
info@villalazzareschi.it